Vito Curatolo
il Fabbro Innovativo
Sono Vito Curatolo,
il mio obiettivo è aiutare tutte quelle categorie di professionisti che hanno delle responsabilità per quanto riguarda il mondo delle chiusure sia automatiche che manuali offrendo loro servizi e prodotti certificati, in modo da essere tutelati dalla legge.
La marcatura CE protegge ogni tuo passo
Sei un direttore dei lavori?
Sei un Amministratore di condominio o un Responsabile di un’azienda, un Installatore di automazioni per cancelli o saracinesche?
Sai che hai degli obblighi e responsabilità amministrative o addirittura penali? e che eventuali danni a cose o persone provocati dal cancello, possono ricadere direttamente sulla tua Figura?
Il Fabbro Innovativo ha gli strumenti per rilevare le condizioni di sicurezza di cancelli e saracinesche e di sollevarti da tali responsabilità.
La sicurezza a norma per il tuo cancello
Il Fabbro Innovativo, ti guida passo passo nella conformità dei cancelli e di tutte le categorie di automazione. L’obiettivo è quello di gestire tutto il procedimento di marcatura CE e di conformità alla Direttiva 2001/95/CE, sollevandoti da ogni rischio.
Il Fabbro Innovativo, in qualità di Azienda Qualificata, effettua, con adeguata strumentazione, verifiche e controlli che permettono di individuare ed evidenziare eventuali o potenziali problematiche presenti sulla chiusura manuale o automatizzata. Ciò permette al responsabile di effettuare le opportune misure preventive al fine di evitare eventuali possibili danni a persone e o cose.
Perché devi adeguare il cancello alla normativa CE?
In Italia oltre l’80% delle automazioni non sono marcate CE, il fascicolo tecnico è assente e le verifiche periodiche di sicurezza non vengono effettuate. Eppure il cancello rappresenta uno delle maggiori fonti di rischio; purtroppo il numero di incidenti, a volte mortali, è elevato.
In condominio, così come negli altri edifici pubblici e privati, i cancelli automatici, i portoni dei box auto oppure le sbarre elettriche, rientrano nel campo di applicazione della Direttiva Macchine che ne definisce le normative di riferimento e le caratteristiche costruttive e di sicurezza. In particolare, la Direttiva Macchine 2006/42/CE richiede il rilascio da parte dell’installatore, del fascicolo tecnico contenente una serie di documenti da conservare, a cura del proprietario.
A chi è rivolto il mio servizio?
Ti serve consulenza in campo di marcatura CE?
Hai necessità di redigere il fascicolo tecnico del tuo prodotto?
Se hai bisogno di maggiori informazioni sulla marcatura CE e sul fascicolo tecnico, il Fabbro Innovativo è a tua disposizione.
Chiedere informazioni e ricevere risposte e/o preventivi è gratuito.
Se decidi di lavorare con noi, ti guideremo passo passo nella procedura di marcatura CE.



